QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Riparte il Trenino Verde: al via la nuova stagione. Il calendario

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il Trenino Verde riprende la sua corsa, pronto ad accompagnare i turisti attraverso l’Isola e i suoi itinerari. A partire dal 25 aprile tornano infatti le quattro linee, per un totale di 437 chilometri di percorso lungo l’isola: 158 da Mandas ad Arbatax, 82 tra Isili e Sorgono, 48 della linea Macomer-Bosa e 149 chilometri tra Sassari, Tempio e Palau.

Un viaggio con il Trenino Verde è senza dubbio una delle esperienze più suggestive che la Sardegna possa offrire, non solo ai turisti di passaggio ma anche ai suoi stessi abitanti. Questo pittoresco treno racchiude nel suo nome le caratteristiche che lo rende unico nel suo genere: trenino perché a scartamento ridotto (è la linea più lunga d’Europa), verde perché i territori che attraversa. Il Trenino Verde attraversa paesaggi selvaggi e incontaminati, trasportando i passeggeri in un mondo a se stante lontano dal tempo, dando la possibilità di raggiungere il cuore della Sardegna, quella reale e più autentica, altrimenti irraggiungibile. Il Trenino Verde viaggia, orgogliosamente, a una lentezza media di 20 km all’ora, ed è quindi uno dei modi migliori per conoscere i diversi aspetti del paesaggio dell’isola, su un percorso difficoltoso ma capace di regalare immagini uniche di una Sardegna nascosta.

Il Trenino Verde attraversa un territorio ricco di vegetazione dove la presenza della strada ferrata ha reso possibile attraversare l’anima della Sardegna percorrendo un itinerario avventuroso, tra rupi a strapiombo, vallate selvagge, ricche foreste che nascondono mufloni, cinghiali, volpi e altri esemplari autoctoni, profonde gole e superbi ponti, un paesaggio rimasto quasi immutato negli anni.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti