QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

A Carloforte torna il Girotonno: il programma dal 2 al 5 giugno 2022

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Quattro giorni di gusto, incontri e divertimento nella splendida isola di San Pietro. È il Girotonno, giunto alla sua 18ª edizione, che si terrà a Carloforte dal 2 al 5 giugno 2022 e coinvolgerà chef di fama internazionale, giornalisti ed esperti della gastronomia mediterranea.

L’evento evoca la tradizionale pesca del tonno nell’isola di San Pietro, un classico tra le rassegne gastronomiche, dove identità, cultura e tradizioni vengono raccontate attraverso la cucina, che ha come protagonista il tonno rosso di qualità

Il ricco programma prevede live cooking e degustazioni di ricette di ieri e di oggi, presentazioni e tour guidati. Momento molto atteso dell’evento è l’International Tuna Competition, un’avvincente gara gastronomica tra chef di Italia, Giappone, Colombia e Libano, impegnati a esaltare le qualità del tonno, proposto in ricette tradizionali e in varianti creative. Due le giurie: una di giornalisti ed esperti e una scelta tra il pubblico.

Il Girotonno è anche un’occasione per scoprire la grande bellezza di Carloforte: visite guidate, itinerari di trekking, aperitivi al tramonto, giri dell’isola di San Pietro che vanta un mare cristallino, grotte e calette mozzafiato.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti