QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Fenomeno Haaland? Gigi Riva ha fatto meglio. I numeri

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

L’attaccante norvegese Erling Haaland non smette di sorprendere e si candida a diventare uno dei centravanti più forti e promettenti del panorama calcistico mondiale.

Dopo essersi fatto conoscere con il Borussia Dortmund a suon di gol, è approdato al Manchester City e anche alla squadra di Pep Guardiola sta garantendo prestazioni e giocate sensazionali.

Non mancano i gol anche con la maglia della Norvegia, che anzi, vengono segnati senza sosta. Ma c’è un giocatore che con la Nazionale Italiana ha fatto meglio di lui: Gigi Riva.

A dirlo sono i numeri, riportati dal quotidiano la Nuova Sardegna, che ha analizzato le presenze e il numero di reti dei due attaccanti: nelle prime 22 presenze in Nazionale Gigi Riva realizzò 22 reti, il norvegese solo 21.

Nelle prime 22 presenze in Azzurro, il numero 11 del Cagliari e dell’Italia ha mantenuto la media di una rete a partita, siglando ben 22 reti. A differenza dell’attaccante norvegese, arrivato a 22 presenze con, appunto, solo 21 gol.

Un record che ancora appartiene alla leggenda rossoblù, così come il record di miglior marcatore di sempre con la maglia della Nazionale Italiana, con i suoi 35 gol in 42 partite.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti