QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Nuoro: rinnova la patente a 104 anni. «La 600 è la mia indipendenza»

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Sebastiano Maccioni, due lauree una in ingegneria e l’altra in matematica, ha da poco rinnovato la sua patente. Non ci sarebbe niente di particolare in questa notizia, se non fosse che Bustianu, come preferisce farsi chiamare, il prossimo 4 novembre compirà 104 anni e proprio il mese scorso gli è stata rinnovata la patente.

A riportare la curiosa notizia è il Corriere della Sera al quale Sebastiano Maccioni dalla sua casa di Nuoro ha raccontato: “È importantissima, per me, rappresenta la mia indipendenza. Quando sono andato davanti alla commissione esaminatrice avevo già preparato il certificato della visita cardiologica e di quella oculistica, anticipando eventuali obiezioni. Loro mi hanno fatto chiacchierare parecchio e si sono resi conto, credo, che non sono ancora rimbambito”.

“Ogni mattina alle 8 mette in moto la sua 600 bianca – racconta il quotidiano – e va al bar per un caffè e le prime chiacchiere con gli amici. Poi, tornando a casa, passa in edicola o si infila in un supermercato per comprare qualcosa. Si prepara il pranzo da solo, in genere spaghetti con olio e parmigiano, riso, oppure uno dei manicaretti che le figlie gli hanno lasciato pronti in freezer, beve sempre un dito di vino rosso, ma mai a cena”.

Prova superata fino al prossimo anno. “Un bel sollievo – ha aggiunto Sebastiano Maccioni -, così posso guidare anche la Punto che tengo a Cagliari, nell’altra mia casa: pure lì, la uso solo per piccoli sposamenti, non faccio mai tragitti lunghi”.

(Foto: Massimo Locci)

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti