QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Gazzetta: Record di presenze negli stadi della B. Cagliari al 4° posto

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

B come boom: negli stadi numeri eccezionali, un milione di spettatori

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione presenze negli stadi dei club di Serie B e ha messo in evidenza cifre che hanno superato anche quelle del 2006-07 quando in B c’era la Juventus di Alessandro Del Piero.

B come boom – riporta Gazzetta. Sì, perché quello che sta accadendo in Serie B è davvero paragonabile a un vero e proprio miracolo economico-sportivo, come quello che vide protagonista l’Italia tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta. Stadi pieni ovunque, partite sempre combattute e mai scontate, gol, tanti gol e, come logica conseguenza, un notevole incremento dei ricavi per tutti i club”.

Nell’ultima giornata di campionato è stata superata la soglia del milione di spettatori: in 11 giornate, con 110 gare disputate, il pubblico è stato di 1.084.772 tifosi, per una media superiore ai 10mila tifosi a partita.

Cagliari al 4° posto

A guidare la speciale classifica di presenze allo stadio è il Bari con quasi 30mila spettatori. Seguono il Genoa con 25mila, il Palermo con 20mila, il Cagliari con più di 13mila, la Reggina con più di 11mila e il Parma con 10mila. La ragione di questi numeri da record sarebbe da ricondurre alla presenza in Serie B di società storiche”. Piazze come Cagliari, Bari, Genova, Palermo, Reggio Calabria, così come il Parma, hanno una lunga tradizione di Serie A e garantiscono quell’entusiasmo e quelle emozioni che spesso in Serie B sono mancati.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti