QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Cagliari-Parma: arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Sarà Maria Sole Ferrieri Caputi a dirigere la sfida Cagliari-Parma in programma sabato 3 dicembre alle ore 18. Maria Sole Ferrieri Caputi in precedenza aveva già diretto una gara del Cagliari: in Coppa Italia, il 15 dicembre 2021, quando i rossoblù superarono nei sedicesimi il Cittadella.

L’arbitra livornese ha esordito in Serie A lo scorso 2 ottobre nella sfida Sassuolo-Salernitana, una direzione di gara promossa a pieni voti.

Nata a Livorno il 20 novembre del 1990, Maria Sole Ferrieri Caputi si è laureata alla triennale in Scienze politiche e Relazioni Internazionali all’Università di Pisa e poi ha conseguito una laurea magistrale in Sociologia all’Università di Firenze. Attualmente lavora alla Fondazione Adapt (Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali) e collabora come ricercatrice all’Università di Bergamo.

“È stata promossa perché se lo merita. Sarà il designatore a decidere il suo percorso, niente privilegi”, aveva dichiarato il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange, il giorno dell’ingresso di Maria Sole Ferrieri Caputi nel campionato di calcio di Serie A maschile.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti