QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Ranieri-Cagliari, accordo fino al 2025: il comunicato ufficiale

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Dopo una corte serrata, nelle scorse ore si è chiuso l’accordo tanto sognato dai tifosi: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Cagliari e guiderà la panchina rossoblù a partire dal 1 gennaio del 2023. A darne comunicazione il club rossoblù sul suo sito.

«Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Claudio Ranieri che dall’1 gennaio 2023 assumerà la guida tecnica della prima squadra: l’allenatore ha firmato un contratto che lo lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2025».

«Romano, classe 1951, Ranieri diventa l’allenatore del Cagliari nel 1988, dopo le esperienze con Vigor Lamezia e Campania Puteolana – si legge nella nota del club. È l’inizio di un’avventura straordinaria che rimarrà nella storia. Alla guida dei rossoblù apre un ciclo: oltre a vincere la Coppa Italia di Serie C, è artefice di una doppia promozione consecutiva dalla C alla A e poi di una salvezza da favola nel massimo campionato. Una cavalcata gloriosa che i tifosi sardi ricorderanno per sempre“.

Più di 30 anni dopo, tra Napoli, Fiorentina, Roma, Juve, Parma e Samp in Italia, Valencia, Atletico Madrid, Fulham, Chelsea, Nantes, nazionale greca e il trionfo in Premier con il Leicester, il ritorno a Cagliari.

Mister, che bello riabbracciarti!

“Ora il ritorno in rossoblù, dove tutto ha avuto inizio, per scrivere insieme un nuovo capitolo della storia. 
Bentornato Mister, che bello riabbracciarti!”.

Claudio Ranieri ha firmato un triennale da 1,5 milioni a stagione, somma al di sopra della media per la cadetteria, uno sforzo economico richiesto a gran voce dai tifosi, che non avrebbero voluto nessun altro sulla panchina rossoblù.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti