QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Prezzi benzina e diesel: ecco le app per risparmiare

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

La fine del taglio delle accise ha portato ad una significativa impennata dei prezzi di benzina e diesel che ha inevitabilmente scatenato la caccia al prezzo più basso. A parte il prezioso passaparola, oggi sono di grande aiuto anche alcune app che consentono di visualizzare la mappa dei distributori che praticano i prezzi più bassi. Non c’è da aspettarsi risparmi da record, ma di certo si tratta di un piccolo aiuto.

Tra le più conosciute c’è Prezzi BenzinaFuelio, iCarburante (disponibile solo sull’Apple store), oppure Benzina Comparatore di prezzi o anche Waze, una nota app di navigazione ma che permette anche di fare un confronto tra i prezzi dei diversi distributori. Le app generalmente richiedono l’attivazione della geolocalizzazione, mostrando così i prezzi in tempo reale dei distributori vicini.

In alcuni casi l’aggiornamento si basa anche sul contributo degli automobilisti e non tutti provvedono a segnalare eventuali cambiamenti. Il costo effettivo di benzina e gasolio, dunque, potrebbe variare.

Per controllare i prezzi al distributore, inoltre, esiste anche il sito istituzionale Osservaprezzi Carburanti, gestito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, attraverso il quale si possono consultare i costi di gasolio e benzina praticati dai gestori.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti