QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Festival di Sanremo 2023: Salmo ospite all’apertura e chiusura della kermesse

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Al via domani il Festival di Sanremo, giunto alla sua 73a edizione, con Amadeus che sarà al timone della kermesse per il quarto anno consecutivo. Amadeus avrà al suo fianco come co-conduttore Gianni Morandi e come co-conduttrici Chiara Ferragni (1ª e 5ª serata), Francesca Fagnani (2ª serata), Paola Egonu (3ª serata) e Chiara Francini (4ª serata).

Nel corso del Festival saranno ospiti artisti rappresentanti di generi diversi, tra i quali anche l’artista sardo Salmo, tra i rapper più amati della scena musicale italiana. Salmo sarà in collegamento martedì 7 e sabato 11 febbraio dalla nave da crociera Costa Smeralda posizionata proprio di fronte a Sanremo, a poche centinaia di metri dal Teatro Ariston.

Nel corso della prima serata si ascolteranno 14 delle 28 canzoni in gara che verranno votate dai giornalisti. Ospiti d’onore i vincitori dello scorso anno, Mahmood e Blanco, che riproporranno “Brividi”. Sul palco anche i Pooh (nella formazione con Riccardo Fogli) e l’attrice Elena Sofia Ricci.
Collegamenti con la nave da crociera Costa a bordo della quale saliranno, oltre Salmo, anche Fedez, Guè e Takagi & Ketra.

Mercoledì si ascolteranno gli altri 14 brani in gara, sempre votati dai giornalisti. Sul palco dell’Ariston saliranno come superospiti i Black Eyed Peas e l’inedito trio Morandi-Al Bano-Ranieri. Spazio anche al comico Angelo Duro e alla presentazione della fiction “Resta con me” con Francesco Arca.

Giovedì sera si ascolteranno tutte e 28 le canzoni in gara, che saranno valutate dalla giuria demoscopica e dal televoto. Grande attesa per l’esibizione dei Maneskin, ospiti d’onore. Atteso sul palco anche Peppino Di Capri.

Venerdì sarà la serata delle cover, con gli attesissimi duetti. Le cover saranno votate con un sistema misto: il televoto, giornalisti del 33% e giuria demoscopica.

Nella finale di sabato verranno proposti i 28 brani e a votare sarà esclusivamente il pubblico a casa. Verrà poi fatta una media con le votazioni precedenti per ottenere la classifica definitiva. I primi 5 artisti si sfideranno in una finalissima in cui riproporranno i propri brani che saranno nuovamente votati con formula mista (televoto, sala stampa e demoscopica).
La grande attesa è per gli ospiti internazionali. Arrivano infatti i Depeche Mode che presenteranno il nuovo album “Memento Mori” e il tour che passerà anche dall’Italia la prossima estate. All’Ariston tornerà anche Gino Paoli e la grande Ornella Vanoni. Sul palco anche l’attrice Luisa Ranieri.
A seguito delle numerose polemiche delle scorse settimane in merito alla partecipazione in video del presidente dell’Ucraina Volodymir Zelensky, è stato deciso che sarà inviato solo un testo che sarà letto sul palco da Amadeus

Un programma ricco con, prevedibili, lunghissime serate. Durante la settimana la conclusione è attesa per l’1.20 circa, per la finale non prima delle 2. 

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti