QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Ugo Bressanello, fondatore di Domus de Luna, nominato da Mattarella Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 30 Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per un’imprenditoria etica, per la solidarietà, per il volontariato, per attività in favore dell’inclusione sociale, della legalità, del diritto alla salute e per atti di eroismo.
Tra loro Ugo Bressanello, che 18 anni fa ha deciso di dedicarsi ai bambini in situazione di grave difficoltà, dando vita a Domus de Luna, la sua prima casa di accoglienza a Quartucciu.

56 anni, Ugo Bressanello è stato nominato Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: “Per aver modificato la sua vita professionale e non solo, creando e dedicandosi a realtà che accolgono e assistono bambini, ragazzi e mamme in situazioni di grave difficoltà.
“In passato Vicepresidente e direttore della sezione media di Tiscali – si legge nella nota del Quirinale -, oggi Presidente e legale rappresentante della Fondazione “Domus de Luna” ONLUS, dell’associazione “Volontari della Luna” e della cooperativa sociale “Casa delle Stelle”. Nel 2005 ha lasciato il suo lavoro e ha creato la fondazione “Domus de Luna” Onlus che accoglie e assiste bambini, ragazzi e mamme in situazione di gravi difficoltà. Sono state aperte quattro comunità di accoglienza e cura (Domus de Luna, Casa delle Stelle, Casa Cometa, Casa del Sole), un ambulatorio per i colloqui con lo psicologo (il centro “Sa Domu est Pitticca, su Coru est Mannu”), un bed & breakfast con ristorante per il recupero ed il riscatto di ragazzi e mamme (la Locanda dei Buoni e Cattivi), un ristorante con bar e pizzeria (il Circolo dei Buoni e Cattivi) e un centro per attività ricreative ed espressive (l’Exmè). 

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti