QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Tutto pronto per la Cagliari SOLOWOMENRUN di domenica 5 marzo. Info utili

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Tutto pronto per l’edizione 2023 della Cagliari SoloWomenRun, la corsa rosa solidale dei record, in programma domenica 5 marzo. Le iscrizioni, aperte il primo giorno del 2023, hanno registrato subito numeri importanti, costantemente cresciuti. Tanto che alcuni giorni fa quelle per la corsa Open sono state chiuse, sold out, con il raggiungimento massimo del tetto consentito. Ancora a disposizione circa 40 pettorali per la Challenge.
Un enorme riscontro è arrivato anche quest’anno con gruppi e associazioni che operano nell’ambito del sociale, insieme a realtà del mondo sportivo e aggregativo. Circa 8.500 sono donne che fanno parte di associazioni e gruppi, le altre 3.500 sono singole iscritte. Le associazioni presenti sono in tutto 42.
Complessivamente domenica 5 marzo correranno a Cagliari ben 12mila donne.

Il Percorso
Il percorso della SWR 2023 sarà come di consuetudine una novità rispetto a quello delle passate edizioni. Punto di partenza ed arrivo della manifestazione l’ampio piazzale interno della Fiera di Cagliari, da dove le partecipanti usciranno sul viale Diaz, per dirigersi prima in direzione Poetto e quindi, all’altezza della via Monte Mixi, fare inversione sulle corsie di marcia opposte verso il centro città, andando a riempire l’ampia arteria cagliaritana. Si passerà ai piedi della scalinata della Basilica di Bonaria per imboccare quindi il viale Cimitero e da qui la recentemente riqualificata via San Lucifero, passando accanto alla Basilica di San Saturnino ed al Parco delle Rimembranze. Si arriverà quindi nella centralissima via Sonnino, che si percorrerà in direzione Porto, fino a ricongiungersi con il viale Diaz, che ricondurrà le partecipanti all’ingresso della Fiera da piazza Marco Polo. Il tutto per uno sviluppo di 4,5 Km circa per la Open camminata ludico motoria, che partirà alle ore 9,30. A seguire, alle 10.45, partiranno le atlete della Challenge, competitiva con classifica finale, che effettueranno lo stesso percorso per due volte, per un totale di circa 9 Km.

Indicazioni utili per le iscritte

  • I pacchi gara saranno consegnati, per gruppi e associazioni ad ogni referente, che verrà contattato per coordinare il ritiro cumulativo nelle giornate di mercoledì 1 e giovedì 2 marzo. Per le singole iscritte ritiri venerdì 3 e sabato 4 marzo dalle 9 alle 19 alla fiera di Cagliari, ingresso piazza Marco Polo.
  • Nella giornata della gara si potrà accedere alla Fiera dagli ingressi pedonali di piazza Marco Polo e di via Pessagno (piazza Efisio Puddu).
  • Piazza Matteotti, terminal dei treni e degli autobus che collegano Cagliari con tutta la regione, dista 2 Km dal punto di partenza ed arrivo dell’evento, facilmente percorribili a piedi.
  • Per i parcheggi, a ridosso del quartiere fieristico sono presenti diverse aree: Piazza Marco Polo, Piazza Efisio Puddu, Piazza dei Centomila, viale Bonaria, parcheggi Stadio (collegati con ponte pedonale a ingresso via Pessagno).
  • Le diversamente abili potranno accedere dall’ingresso di via Pessagno dove sarà realizzato un parcheggio a loro dedicato.
  • I pullman avranno come area di parcheggio preferenziale quelli dello Stadio S.Elia.
spot_img


Leggi anche

Articoli recenti