QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Verso Cagliari-Ascoli. Ranieri: “Non importa come, ma dobbiamo vincere. Con l’Ascoli quello sarà l’obiettivo assoluto”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

A due giorni da Cagliari-Ascoli, mister Claudio Ranieri ha presentato la gara di venerdì (Unipol Domus ore 20.30) e ha commentato il momento vissuto dai rossoblù, reduci da quattro pareggi consecutivi e alla disperata ricerca di punti che possano permettere di tenere viva la speranza promozione.

“Non importa come, ma dobbiamo vincere. Affrontiamo un Ascoli che nelle ultime cinque gare ha fatto molti punti, perdendo col Bari solo su rigore. L’ostacolo sarà dei più scomodi, servirà una gara di alto livello e sono convinto che la squadra saprà rispondere presente, ha commentato Ranieri, che ha poi aggiunto:
Dobbiamo reagire e fare meglio senza dubbio, ma i giocatori lo sanno. Contro il Brescia il loro impegno, la dedizione, sono stati ottimi, ed è importante non perdere quando non riesci a vincere“.

Obiettivo vittoria. Non amo pareggiare – ha sottolineato Ranieri. Voglio vincere sempre e anche contro l’Ascoli quello sarà l’obiettivo assoluto. Punto sempre in alto, so bene quanto sia difficile il secondo posto e arrivare nelle posizioni nobili della classifica. L’ho detto dall’inizio quanto servisse un’impresa, ma quando io e il gruppo avremo dato tutto potremo essere tranquilli, senza nulla da rimproverarci. Accetteremo il verdetto finale, ma solo a bocce ferme. Dobbiamo essere determinati: quando lo sei poi gli episodi ti sorridono, se sei negativo la fortuna non arriverà mai. Voglio essere positivo, devono esserlo i ragazzi, le gare sin qui giocate sono state sempre decise dagli episodi e sta a noi portarli dalla nostra parte“.

Sui singoli. Luvumbo sa darci tanto in varie posizioni, per me è calciatore duttile che ti dà soluzioni anche durante la partita, evitando magari qualche cambio di troppo che posso utilizzare per altro. Deve continuare così mettendosi a disposizione. Mancosu? Toglierlo dal campo o non schierarlo mi fa piangere il cuore, so cosa può darmi. Le assenze non devono mai essere scusanti, voglio il massimo dalla mia squadra e mi stanno dando tanto. Pavoletti è out. Kourfalidis ha qualche problemino, ha preso una botta al ginocchio, vediamo domani come starà. Torna Prelec, anche Lella è a disposizione, così come Falco e Deiola. Dossena? Era davvero molto dispiaciuto per l’occasione sfumata allo scadere contro il Brescia. Purtroppo non siamo fortunati, come con Prelec a Venezia, ma sono convinto che con fiducia e positività queste palle andranno dentro“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti