QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Cagliari avrà lo stadio intitolato a Gigi Riva. Il sindaco: “Un regalo della tua gente”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il nuovo stadio del Cagliari si chiamerà “Gigi Riva”. La mozione presentata dal Sindaco di Cagliari in Consiglio comunale è stata votata all’unanimità, com’era prevedibile, 29 su 29 voti a favore. Il Sindaco di Cagliari ha diffuso la notizia con un post su Facebook.

“È ufficiale: il nuovo stadio di Cagliari sarà “Gigi Riva“, scrive Paolo Truzzu, che aggiunge: “Sei arrivato appena maggiorenne portandoti sulle spalle la tua infanzia tormentata e le tue sofferenze. Hai fatto tue anche quelle dell’isola. Terra emarginata e considerata ultima da tutti. Ti sei immedesimato nella nostra cultura e hai fatto tua la nostra identità. Tu, sardo nato in Lombardia. Nel tuo riscatto c’è stato anche il nostro. Quello di tutti i sardi. E da ultimi, assieme ai tuoi formidabili compagni, ci ha portati ad essere primi. Cagliari e il Cagliari campione d’Italia. Prima squadra del sud a vincere lo scudetto.
Qui sei diventato uomo, padre e oggi nonno. Hai scelto questa città come casa tua. Hai trovato nella Sardegna la tua famiglia.
Tu, esempio di lealtà e di valori che sono ancora importanti per le nuove generazioni.

Ci tenevamo proprio tutti che questo giorno lo potessi godere e vivere come regalo della tua gente, della tua famiglia. Vederti emozionato e grato è stato un onore. Ora, questo regalo, ci teniamo a fartelo scartare il prima possibile. E faremo di tutto perché ciò accada. Non hai solo la mia parola ma di tutta la Sardegna.
Grazie Gigi
❤💙

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti