QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Alberto Dossena: “Puntiamo al massimo. Il Cagliari deve stare in Serie A”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista al quotidiano La Nuova Sardegna, il difensore del Cagliari Alberto Dossena ha parlato del percorso in campionato dei rossoblù che sabato (ore 14) saranno impegnati in casa con il SudTirol di Pierpaolo Bisoli. “Posso garantire che puntiamo al massimo: stanno arrivando risultati importanti, speriamo di continuare su questa strada. Mister Ranieri ci dice sempre di lavorare con umiltà, poi tireremo le somme”.
“Non mi piace cercare alibi, se non siamo nei primissimi posti della classifica vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa. Però ora pensiamo al futuro prossimo e non guardiamoci indietro. La cosa importante è che adesso la squadra si è calata nella mentalità della B. E in questo l’allenatore ha grandi meriti. Il cambio di passo è dovuto anche a questo”.

Arrivato in rossoblù ad agosto, Dossena ha dovuto aspettare il cambio di panchina per entrare stabilmente in formazione. Aspettavo il momento di giocare e dimostrare il mio valore. Mister Ranieri mi ha dato fiducia, ho espresso il massimo e mi sono guadagnato il posto da titolare. Prima ho solo pensato a lavorare, in silenzio. All’esordio qui a Cagliari contro il Modena sono entrato in campo: ancora adesso mi vengono i brividi se penso a quella emozione“.

Ha poi aggiunto: “L’attaccamento ai colori e alla maglia sono unici. I tifosi che incontro hanno una passione incredibile, contagiosa. La voglia di tornare in serie A è qualcosa di straordinario, palpabile, per noi giocatori è adrenalina. Il Cagliari per tradizione e storia deve stare nella massima serie“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti