QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Lapadula MVP di marzo. L’attaccante rossoblù verrà premiato nel pre-partita di Cagliari-Sudtirol

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

L’ottimo periodo di forma vissuto dal Cagliari di Sir Claudio Ranieri ha visto brillare, in particolare a marzo, la stella di Gianluca Lapadula. Un doppio riconoscimento per l’attaccante rossoblù che è stato scelto sia dalla Serie BKT che dall’Associazione Italiana Calciatori come miglior giocatore del mese di marzo del torneo cadetto.

Lapadula ha vinto il Trofeo MVP della Serie BKT dopo essere stato votato all’unanimità dai giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato (Sky, Dazn, Helbiz), assieme alla redazione di Tuttob.com: il numero 9 rossoblù verrà premiato in occasione del match contro il Sudtirol sabato all’Unipol Domus durante il cerimoniale pre gara.

“Dati alla mano, è il giocatore ad aver preso parte a più gol da inizio marzo, considerando i maggiori cinque campionati europei e rispettive seconde divisioni: sette, di cui 5 gol e 2 assist. Nelle dieci competizioni considerate, risulta anche il calciatore ad aver tentato più tiri nello specchio (10) ed è nella top 5 europea di coloro che hanno giocato più palloni in area di rigore avversaria (30)”, si legge nelle motivazioni del premio.

Lapadula è stato eletto miglior giocatore del mese in B anche dall’Associazione Italiana Calciatori: “In un campionato lungo e difficile come la Serie B avere un attaccante incisivo come Gianluca Lapadula è un lusso e le sue prestazioni a marzo ce l’hanno ricordato forte e chiaro”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti