QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

In attesa della Ternana, Ranieri: “A noi interessa solo fare punti, non importa se non saremo belli”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Claudio Ranieri in conferenza stampa ha presentato la sfida Cagliari-Ternana valida per la 35a giornata di campionato di Serie B, che si giocherà domenica 30 aprile all’Unipol Domus con fischio d’inizio alle ore 16.15.
Prima, uno sguardo all’ultima partita persa contro il Parma. “Vorrei che la squadra fosse sempre pratica, a Parma non lo siamo stati, sciupando alcune palle gol. Abbiamo avuto la possibilità di chiuderla e poi siamo stati giustiziati. Per la troppa smania di voler pareggiare abbiamo perso il filo logico con il quale avevamo messo in difficoltà gli avversari. Da una parte sono soddisfatto per il bel primo tempo, dall’altra non sono contento per la fretta che abbiamo avuto e che ci è stata fatale“. Certe decisioni mi hanno lasciato perplesso – ha aggiunto -, ma non mi piace il vittimismo, quindi guardiamo avanti“. 

Sulla Ternana. “È una squadra veloce, con ottimi giocatori e che cambia spesso volto e veste tattica durante la gara. Per capire il valore della squadra, basti ricordare che, alla 9a giornata, erano primi, con cinque vittorie di fila. Ha perso l’ultima partita 4-1 e sicuramente vorrà vendere cara la pelle. A noi però interessa solo fare punti, rispettiamo l’avversario ma dobbiamo essere pratici, non importa se non saremo belli“.

Sui singoli. Fuori Mancosu, Pavoletti si sta impegnando tantissimo, non ha ancora i 90 minuti ma deciderò a ridosso della gara se partire subito con lui in campo. Falco non è al meglio, vediamo domani. Rog si sta allenando bene, non ha il ritmo partita, ma sono gare importanti dove tutti possono essere utili, conosco la sua duttilità e disponibilità per la causa”.
Corsa playoff. “Noi dobbiamo sempre dare il massimo e cercare di fare più punti possibile, pensiamo prima a entrare nei playoff e dopo ce la giocheremo. Per questo ripeto sempre che abbiamo solo finali, un termine abusato ma che serve ai ragazzi per capire che ci aspettano solo sfide da dentro o fuori dove dovremo farci trovare pronti“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti