QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

La ricetta elettronica diventa definitiva

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

La ricetta elettronica diventa definitiva. A prevederlo una delle misure contenute nel Dl Semplificazioni approvato dal Consiglio dei Ministri, che rende strutturale la ricetta dematerializzata, sia rossa che bianca.
“Abbiamo ritenuto che fosse giusto semplificare il lavoro dei medici di famiglia e la vita dei cittadini che non dovranno più recarsi negli studi medici ma potranno ricevere la ricetta tramite email o altri canali sul proprio cellulare ha dichiarato il Ministro della Salute Orazio Schillaci.

Per i pazienti cronici, la ricetta elettronica sarà valida per un anno e permetterà di fare scorta di farmaci per 30 giorni di terapia, sempre in base alle indicazioni del medico.
“Un malato cronico ha bisogno periodicamente di assumere lo stesso farmaco. Grazie a questa norma i pazienti hanno il doppio vantaggio di non dover andare ripetutamente dal medico per ritirare la ricetta e ripetutamente in farmacia per ritirare i farmaci.
È evidente la portata semplificativa di questa misura non solo per le persone ma anche per i medici di famiglia per i quali si alleggerisce il carico di lavoro amministrativo a vantaggio della cura dei pazienti
ha concluso il Ministro Schillaci.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti