QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Mancosu dedica la vittoria agli emigrati sardi: “Senz’e bosattrusu seusu nudda”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

La promozione in Serie A del Cagliari ha scatenato tra i tifosi un entusiasmo difficile da descrivere.
Non solo tifo per una squadra di calcio ma, come spiegato bene da Mister Ranieri, un senso di appartenenza dell’intero popolo sardo, sia di chi risiede in Sardegna, sia di chi, anche contro la propria volontà, ha dovuto lasciarla.
E proprio a loro ha rivolto un bellissimo pensiero Marco Mancosu, che nelle scorse ore ha pubblicato un post sui social in cui ha dedicato la vittoria proprio agli emigrati sardi.

Questa la dedico a tutti gli emigrati sardi, a tutte quelle persone che, col cuore spezzato, per cercare di dare un futuro alla propria famiglia, prendono e lasciano la Sardegna per partire fuori a lavorare.
Voi siete la mia forza, io lo so cosa vuol dire quando stai lontano da casa e hai la rabbia addosso ma lo fai per un bene più grande.

Io la conosco la sensazione quando l’aereo o la nave sta per ripartire, a tutte queste persone va l’abbraccio più grande, a tutte quelle persone che partono fuori e l’accento sardo non lo perdono, perché anche se ci prendono in giro per noi è un vanto troppo grande essere sardo!
Se questa vittoria per un momento è servita a farvi sentire la nostra amata terra più vicina, io il mio obbiettivo l’ho raggiunto, senz’e bosattrusu seusu nudda, siete il nostro orgoglio nel mondo ❤💙

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti