QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Le “Sebadas Mucadores” conquistano Milano

Le Sebadas Mucadores conquistano Milano.
L’Università degli Studi di Milano ha scelto le Sebadas Mucadores, l’originale lavorazione della famiglia Floris, per il suo Corso di Dottorato in Sistemi Alimentari, nato con l’obiettivo di formare giovani scienziati nel settore agroalimentare.

“Una “SEBADA” nata per caso e piano piano diventata un mio segno identitario.
L’ho proposta quasi fino allo sfinimento tanto da attirare mille e più occhi su di lei, fino a riuscire ad attraversare l’ingresso dell’Università degli Studi di Milano.
Posso affermare che oggi mia madre sarebbe stata orgogliosa di suo figlio“.

Queste le parole sui social di Luca Floris, creatore delle Sebadas Mucadores – deliziosi dolci sardi preparati con un impasto a base di semola e strutto, con un ripieno di formaggio di pecora fresco inacidito e scorza di limone – diventate un marchio registrato e ammirate in tutto il mondo.

Le Sebadas Mucadores sono dei piccoli capolavori di pasta, arricchiti con preziose decorazioni che richiamano lo scialle del costume tradizionale di Nuoro.
“Quando ero piccolo, mamma faceva una sebada grande e la tagliava in quattro spicchi, uno per ogni figlio” ha ricordato Floris nel corso di un’intervista. “Io non ho fatto altro che tagliarla in origine ed è diventato un triangolo”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti