QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Inaugurata al Brotzu la prima ambulanza pediatrica donata da “Il sogno di Giulia”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

L’associazione “Il sogno di Giulia”, nata per ricordare la piccola Giulia scomparsa ad appena 10 anni a causa di una grave malattia, ha portato a termine una piccola grande impresa che donerà sollievo ai piccoli pazienti che avranno bisogno di cure ospedaliere.

L’associazione, che proprio in ricordo di Giulia da anni dona un aiuto concreto ai bimbi in difficoltà e alle loro famiglie, ha promosso l’importante progetto di beneficenza In viaggio con Giulia, una raccolta fondi per l’acquisto e donazione di un’ambulanza al reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale Brotzu di Cagliari.

Un obiettivo ambizioso, raggiunto in un anno, grazie alla generosità di numerose persone che hanno contribuito ad acquistare e allestire una moderna unità mobile di soccorso pediatrico, con tanti piccoli particolari che consentiranno a tantissimi bambini di recarsi presso l’ospedale Brotzu con meno timore.
Dappertutto animali del bosco e marini, sul tetto stelle, il sole e la luna, in un insieme di colori meravigliosi.

L’ambulanza è equipaggiata con una termoculla per il trasporto dei bimbi prematuri ed è dotata di barella adatta ai bimbi più grandi.
L’accogliente ambulanza a misura di bambino, è stata consegnata questa mattina dai genitori di Giulia, Eleonora Galia e Alfio Zedda, ai dirigenti dell’ospedale in una cerimonia allegra e colorata.
Grande la soddisfazione espressa sui social dall’Associazione:
“Un’emozione grandissima, gratitudine per il progetto realizzato.
Fatica e tanta soddisfazione, tanta commozione pura da parte di tante persone coinvolte.
Lacrime e sorrisi. Ringraziamo tutti per averci supportato e sopportato”.
Grazie, Giulia ❤

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti