QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Cala Luna: si discute sulla limitazione degli accessi

Se ne parlerà l’anno prossimo.
Passo indietro della sindaca di Dorgali, Angela Testone, dopo l’incontro con il prefetto di Nuoro Giancarlo Dionisi: per quest’anno non verrà emessa nessuna ordinanza dal Comune di Dorgali in merito al numero chiuso per la spiaggia di Cala Luna, ogni anno meta di migliaia di turisti.

Cala Luna è un simbolo della Sardegna e non dobbiamo permettere che questo gioiello vada rovinato, per poterlo preservare abbiamo deciso di adottare da quest’anno il numero controllato“.
A dichiararlo la sindaca Testone nei giorni scorsi, scatenando numerose polemiche e la decisa opposizione da parte di Stefano Monni, sindaco del Comune di Baunei, che con Dorgali si contende il controllo dell’arenile.

Accordo raggiunto: da ottobre ci si sederà a un tavolo e si getteranno le basi per una regolamentazione delle presenze a partire dal 2024
Nel frattempo i controlli, nel mese di agosto, saranno intensificati“Provvederò subito – ha dichiarato il prefetto Dionisi – a emanare una circolare per evitare il sovraffollamento della spiaggia, che sarà fatta rispettare dalla forze di polizia a terra e in mare“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti