QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Jorit trasforma Grazia Deledda in un’opera d’arte: il murale dedicato alla più grande scrittrice sarda

Nuoro omaggia Grazia Deledda con uno splendido murale realizzato di Jorit, muralista 32enne napoletano noto in tutto il mondo per i suoi ritratti di grandi dimensioni, raffiguranti spesso persone con cicatrici facciali che riflettono la lotta contro le discriminazioni.

L’opera, realizzata sulla parete della biblioteca “Sebastiano Satta”, è stata commissionata all’artista dal Comitato Ministeriale per il 150° Anniversario della Nascita di Grazia Deledda, presieduto da Marcello Fois.
“Volevamo lasciare qualcosa di importante a Nuoro e assieme agli altri componenti del Comitato abbiamo pensato a Jorit, che ringrazio pubblicamente per un’opera davvero bella e significativa che apparterrà alla città”, ha dichiarato Marcello Fois.

“Credo che la figura di Grazia Deledda debba essere ancora di più ricordata ed esaltata a livello internazionale, data la sua importanza nella storia della letteratura.
In questo caso penso sia merito delle radici, Nuoro è un luogo di grande cultura”
, ha dichiarato Jorit.

Un murale di grande impatto, molto apprezzato, che ha richiamato subito numerosi visitatori, tanto da poter diventare in futuro, perché no, una possibile tappa del percorso turistico.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti