Domenica 20 agosto tornano al Poetto di Cagliari le Frecce Tricolori, con le prove fissate per il giorno precedente, sabato 19.
Il centro della manifestazione, che in entrambe i giorni prenderà il via alle 17.15, sarà posizionato dall’Aeronautica Militare nella zona del vecchio Ospedale Marino.
L’accesso alla spiaggia sarà libero senza alcun divieto dagli organi di Pubblica Sicurezza.
Sarà interdetto l’accesso ai veicoli sul lungomare del Poetto di Cagliari e fino all’area del lungomare di Quartu Sant’Elena, dalle 14 alle 19 di sabato 19 e domenica 20 agosto.
La manifestazione prenderà il via, in entrambe le giornate, con il passaggio del tricolore sull’area della manifestazione, trainato dal velivolo militare AW139 AM.
Subito dopo si esibiranno 2 veicoli acrobatici civili e a seguire il passaggio del velivolo militare AW 139 del 15° Stormo – 80°CSAR di base a Decimomannu.
A chiudere la manifestazione sarà l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori” che entreranno nell’area di volo del Poetto introno alle 18.05 e la lasceranno intorno alle 18.30.
La Pattuglia durante le prove di sabato 19 non utilizzerà i fumi tricolore che verranno, invece, utilizzati domenica 20.