QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

In vendita su eBay il quarzo di Is Arutas: scatta la denuncia del sindaco di Cabras

La preziosa sabbia di Is Arutas, risorsa naturale e unica, è finita su eBay, messa in vendita da un cittadino tedesco, che ha offerto il quarzo a 18,99 e 26,99 euro, a seconda del peso del sacchetto.

Un atto vietato, che danneggia l’ambiente e l’economia locale, prontamente denunciato dal sindaco di Cabras, Andrea Abis, che ha chiesto alle autorità competenti di intervenire per bloccare la vendita online del prezioso quarzo e di punire il cittadino tedesco responsabile.

“Stamattina ho sporto denuncia – comunica il sindaco – presso la stazione dei Carabinieri di Cabras all’attenzione della Procura della Repubblica di Oristano contro questo vandalo dell’ambiente e ignobile speculatore che opera dalla Germania.
La tutela ambientale del litorale è un punto irrinunciabile per noi e il turista del Sinis è il benvenuto se si sente parte integrante di una natura preziosa da salvaguardare, altrimenti non lo è”.

L’appello del sindaco.
“Voglio dire grazie agli agenti della polizia locale, ai barracelli, agli operatori AMP, alle Sentinelle del Sinis, ai bagnini, alle forze dell’ordine, ma soprattutto a tutti/e voi che volontariamente dalla spiaggia vi impegnate a vigilare sul rispetto delle norme e ci aiutate a difendere il quarzo e la nostra terra dai vandali”.

RICORDIAMO

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti