QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Cabras celebra i suoi tesori: al via il Festival della Bottarga

Dall’8 al 10 settembre, la Sardegna si prepara per un weekend enogastronomico di gran classe.
È il Festival della Bottarga 2023 Speciale Vernaccia, che ai suoi numerosi visitatori offre le eccellenze di Cabras e di tutto il Sinis, un territorio generoso, fatto di prodotti del mare e della terra, di storia millenaria, di tradizioni sempre vive.

Un Festival per il gusto di conoscere, mangiare bene, stare insieme e che celebra, tra tutti, il suo prodotto più prezioso, con degustazioni, showcooking, musica e cultura.

La festa dell’oro rosso di Cabras si rinnova con una programmazione arricchita da un focus particolare sulla vernaccia, con degustazioni e contest a tema dove i migliori barman locali si sfideranno a colpi di drink per decidere il miglior cocktail after dinner any time da accostare alla bottarga.

Il Festival accoglierà due chef stellati del Nord Italia:
Francesco Brutto stella Michelin del Ristorante Venissa e Alessandro Bellingeri chef stellato dell’Osteria Acquarol, che esalteranno secondo il loro gusto e la loro arte il prodotto principe degli stagni del Sinis.
Immancabile la partecipazione del padrone di casa, lo chef stellato Salvatore Camedda, patron di Somu a Baja Sardinia, nato a Cabras e cresciuto tra i sapori e i profumi inconfondibili dei prodotti della laguna.

IL PROGRAMMA COMPLETO

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti