QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Il curioso caso del nuovo “RisiKo!”: manca la Sardegna

Da qualche settimana è stata messa in vendita la versione rinnovata di uno dei giochi da tavolo tra i più famosi di sempre, RisiKo!.
La scatola è quadrata, i colori di mappa e segnaposto molto più vivaci, ma le novità hanno interessato anche il tabellone principale, che ha subito un restyling con linee più fluide e meno marcate. 
La nuova edizione presenta però alcuni macroscopici errori, come l’assenza della Sardegna.

Un clamoroso scivolone in cui sono incappate le aziende che pubblicano e distribuiscono il gioco, Spin Master ed Editrice Giochi, che hanno ricevuto la segnalazione dagli appassionati del celebre gioco di strategia.
“Nella nuova edizione di Risiko! non compare la nostra Sardegna segnalano numerosi utenti sui social, sottolineando che non compare alcuna traccia dell’Isola sarda.

La Sardegna non è l’unica svista.
Osservando il nuovo tabellone di gioco, infatti, si notano errori sui confini dell’America centrale che, rispetto alle versioni precedenti del gioco, non confina con gli Stati Uniti orientali.

Non è la prima volta che l’Isola viene dimenticata: 20 anni fa il Club del RisiKo! cagliaritano segnalò all’editore l’assenza della Sardegna dal tabellone dell’edizione distribuita all’epoca.
L’errore fu corretto nella versione digitale e nelle edizioni stampate successivamente.
Ora come allora, la richiesta è la stessa: correggere l’errore!

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti