QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Alla scoperta dei sapori locali: Open Day Caseifici il 23 e 24 Settembre

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Se siete appassionati di formaggi, non potete perdere l’opportunità di conoscere l’affascinante mondo dei caseifici durante il prossimo fine settimana, il 23 e 24 Settembre.
In occasione dell’annuale Open Day i Caseifici Agricoli e Artigianali aprono le porte per raccontare il duro lavoro e la passione che si celano dietro ogni pezzo di formaggio di qualità.

Un’esperienza aperta a tutti, nel corso della quale si potrà avere un’idea completa del processo di produzione del formaggio, dalla raccolta del latte alla stagionatura e alla presentazione finale.

Due giornate dedicate alla lavorazione artigianale del latte, al lavoro dei casari, alla curiosità dei visitatori che avranno a disposizione anche laboratori e visite guidate.
Una ghiotta occasione per degustare le tante varietà di formaggi, scoprire le loro storie e conoscere meglio il territorio tra paesaggio, natura ma anche cultura e tradizioni ad esso collegate.

In caseifici che partecipano all’Open Day in Sardegna:

  • Argiolas Formaggi – S.P. 14 n. 3/5 – Dolianova (Sud Sardegna)
  • Malamida Formaggificio Sardo – Via Umberto I n. 107 – San Nicolò Gerrei (Sud Sardegna)
  • Sardinya Casei – Loc. Lierus n. 36 – Gonnosfanadiga (Sud Sardegna)
  • Caseificio Spadula – Via dei Coltellinai n. 2 – Gonnosfanadiga (Sud Sardegna)
  • Caseifitziu Agriculu Mandrolisai – Loc. Su Pranu de su Laccu – Samugheo (Oristano)
  • Braufarm – Loc. Predu Pedde – Orotelli (NU)

Durante l’Open Day si potranno imparare i segreti della degustazione del formaggio, scoprire abbinamenti con vini e birre locali.
Partecipare all’Open Day Caseifici significa anche contribuire a sostenere l’industria casearia locale e i piccoli produttori che fanno del loro meglio per preservare le tradizioni locali e offrire prodotti di alta qualità.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti