QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

40 anni di storia: a Cagliari la mostra Nintendomania

In occasione del 40º anniversario dall’uscita della prima console Nintendo, la Galleria Siotto di Cagliari ospita la mostra Nintendomania.
Una bella occasione per gli appassionati di videogiochi che avranno l’opportunità di visitare la mostra dedicata alla straordinaria e affascinante storia di Nintendo attraverso le sue console più iconiche.

Inaugurata lo scorso 5 ottobre la mostra, curata da Alice Deledda e Francesco Laddomada, espone una selezione di console e accessori della nota casa giapponese, provenienti dalla collezione privata dell’appassionato collezionista Paolo Mulas.
In esposizione il NES originale, la SNES, il Nintendo 64, il Game Cube, il Wii e il Wii U, ma anche Game Boy, Game Boy Advance, Nintendo DS, 3DS, e accessori iconici come il Power Glove, il NES Zapper e il Wii Wheel.
In esposizione anche alcuni pezzi rari, come la console Virtual Boy del 1995 che fu ritirata dal mercato dopo un solo anno.

La mostra è aperta al pubblico dal giovedì alla domenica, con orario continuato dalle 18 alle 20, sarà visitabile fino al prossimo 22 ottobre.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti