QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Torna a Cagliari FestivalScienza: un viaggio tra scienza, arte e cultura

26 conferenze, presentazioni di libri, 20 laboratori, percorsi naturalistici e museali, giochi, animazioni e mostre per tutte le età.
Questo il programma del Cagliari FestivalScienza, giunto alla 16a edizione, che si terrà all’EXMA dal 9 al 14 novembre 2023.

L’evento si propone di portare il pubblico cittadino a contatto con il mondo della scienza per ristabilire una connessione tra il mondo della cultura umanistica e quella scientifica e per suscitare una maggiore consapevolezza sulle trasformazioni e i cambiamenti che la scienza induce nella vita di tutti i giorni.

Il tema dell’edizione 2023 del Cagliari FestivalScienza, Scienza in movimento, ha l’ambizione di declinare il tema del movimento proprio evidenziando come questo rappresenti un elemento di connessione tra i vari settori della conoscenza, così come accade tra i sistemi di varia natura che popolano il nostro mondo.
Come da tradizione il programma scientifico, oltre al coinvolgimento di Università, enti di ricerca ed enti locali, è stato costruito attorno al fondamentale contributo delle scuole, che nel loro doppio ruolo di fruitori e organizzatori dei molti degli eventi proposti, rappresentano un elemento distintivo del Festival.

IL PROGRAMMA

L’accesso alle attività del Cagliari FestivalScienza è libero e gratuito.
I visitatori possono accedere a tutte le attività senza bisogno di prenotazione, compatibilmente con i posti disponibili. Per informazioni saranno disponibili i volontari dell’accoglienza, all’ingresso dell’EXMA.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti