QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Il vice CT dell’Angola: “Luvumbo? Deve puntare ad essere decisivo nelle occasioni che crea”

Il vice allenatore della nazionale angolana, Vitor Gouveia, ai microfoni di Sportitalia, ha parlato dell’attaccante del Cagliari, Zito Luvumbo, da lui definito il nostro ‘bambino‘”.

“Ci aspettiamo molto da lui – ha dichiarato Gouveia. Perché ha alcune capacità fisiche straordinarie, come lo strapotere fisico, esplosivo, che gli fa raggiungere la massima velocità in pochi secondi.
Tecnicamente è un buon giocatore, è molto veloce, può giocare come ala se usi un modulo che prevede questo ruolo, altrimenti anche come attaccante, come succede a Cagliari“.

“Il problema è uno”. Quale?
“Quello su cui sta lavorando è il fatto di poter essere decisivo nelle tante occasioni che riesce a creare, lì potrebbe fare lo step decisivo da buon giocatore a top.
Le cose belle che fa deve puntare a farle più frequentemente. Ha il potenziale per riuscirci”.

“Dal punto di vista fisico ha tutto per arrivare ad alti livelli. Da quello tecnico non sarà il migliore del mondo, ma ha una buona base ed è giovane per migliorare.
Lo aiuteremo a farlo, e poi gioca in un club come il Cagliari, in Serie A e questo lo farà crescere“.
“Ha molto carattere e grande fame. Sembra felice e sembra avere fiducia al Cagliari. Deve continuare così, senza dimenticare le difficoltà che ha attraversato”.

Sarà convocato per la Coppa d’Africa?
“Se continuerà a giocare come sta facendo ha sicuramente le sue chances di essere chiamato”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti