QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Orune 16-17 dicembre: ultima tappa di Autunno in Barbagia

Ultima fermata del viaggio di Autunno in Barbagia, che il 16 e il 17 dicembre chiude in bellezza l’edizione 2023 con la tappa ad Orune, paese ricco di fascino nel cuore della Sardegna.
I visitatori avranno l’opportunità di esplorare questo grazioso borgo, da cui si gode una magnifica vista sulla vallata del rio Marreri, incastonata tra gli altipiani del Gennargentu e del Montalbo, e di scoprire le sue incantevoli tradizioni.

Nel fine settimana si potrà assistere alla dimostrazione dell’arte culinaria barbaricina, dei pani e dei biscotti tradizionali orunesi, ma anche de sas paneddas de gherdja, sos cocconeddos de recottu, macarrones lados e de ordascia, e tante altre prelibatezze.

Un altro bellissimo fine settimana all’insegna della condivisione e del divertimento, tra buon cibo, mostre, visite guidate, laboratori, balli e tanto altro.
Di seguito il programma per saperne di più.


PROGRAMMA ORUNE 16-17 DICEMBRE


CALENDARIO AUTUNNO IN BARBAGIA 2023

Il circuito ha visto coinvolti 32 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.
Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un itinerario all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.
Un affascinante racconto che permette alla Sardegna e ai suoi abitanti di presentarsi nella loro veste migliore e di mostrare al mondo le straordinarie bellezze che ha da offrire.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti