QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Jacobelli: “Ranieri, la bravura infinita di un autentico signore del calcio”

Dopo la clamorosa vittoria del Cagliari sul Sassuolo, il giornalista Xavier Jacobelli ha parlato della squadra rossoblù guidata da Claudio Ranieri, definendo il tecnico un autentico signore del calcio su Tuttosport.

Claudio Ranieri riassume in tre parole il suo Cagliari irriducibile: non mollare mai.
Anche se al 94’ perdi in casa 1-0. Anche fino al 99′. 
Lunedì sera, a Cagliari, contro il Sassuolo, dopo il pareggio di Lapadula al 94′, nell’azione del gol decisivo di Pavoletti all’ultimo respiro, i protagonisti sono stati tre giocatori subentrati a partita in corso: lo stesso Pavoletti Luvumbo, schierati dal 59’; Shomurodov, chiamato in causa al 74’.
E al fischio finale, il Cagliari aveva in campo sei attaccantiMancosu, PavolettiPetagna, Luvumbo, Shomurodov e Lapadula.
Per la quarta volta nell’ultimo mese e mezzo, Ranieri ha ribaltato una partita vincendola grazie alle sostituzioni“.

Ricapitolando: domenica 29 ottobre 2023, decima giornata di campionato, Cagliari-Frosinone 4-3. Al 4′ del secondo tempo, i rossoblù stanno perdendo per 3-0. Da quattro minuti, Ranieri ha tolto Deiola sostituendolo con Pavoletti; un quarto d’ora dopo, richiama Luvumbo e inserisce Oristanio che segna il 3-1; Makoumbou firma il 3-2, Pavoletti il 3-3 e il 4-3.
Mercoledì 1 novembre 2023, Coppa Italia, secondo turno, Udinese-Cagliari 1-2 dopo i tempi supplementari. I friulani passano in vantaggio con Guessand al 63′. Al 76′, Ranieri toglie Azzi, Oristanio, Shomurodov e inserisce LapadulaPereiro e Viola che pareggia all’80’. Lapadula, invece, firma la vittoria e la qualificazione rossoblù al 120′.
Domenica 5 novembre 2023, undicesima giornata di campionato, Cagliari-Genoa 2-1, primo tempo 0-0. Al 46′, Ranieri inserisce Zappa e Viola per Hatzidiakos e Mancosu. Tre minuti dopo, Viola porta in vantaggio il Cagliari, ma trascorrono soltanto 180 secondi e Gudmundsson pareggia. Al 64′, esce Oristanio ed entra Petagna che al 69′ serve a Zappa il pallone del 2-1.
Lunedì 11 dicembre 2023, quindicesima giornata di campionato: Cagliari-Sassuolo 2-1 Sapete com’è andata”.

“Ribadiamo il concetto – conclude Jacobelli : come fa i cambi Ranieri, non li fa nessuno.
Fortunato il Cagliari ad averlo come guida.
Fortunati noi appassionati a poter ammirare la competenza e la classe di un autentico signore del calcio“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti