QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Jacopo Cullin saluta Gigi Riva: “Ti porteremo nel cuore”

La morte di Gigi Riva ha lasciato l’Isola attonita, per la perdita di uno dei suoi figli più amati.
A salutare il nostro grande campione anche Jacopo Cullin, grande tifoso rossoblù, che ha conosciuto Gigi Riva in occasione della realizzazione del divertente spot promozionale per l’associazione sportiva Special Olympics.

“Tu lo sapevi quando hai rinunciato a tutti quei soldi per restare qui con la gente che ti ha accolto e amato, tu lo sapevi che ti avremmo messo su un piedistallo, che per noi saresti stato un mito per sempre, lo sapevi… eppure su quel piedistallo non ci volevi stare.

Non c’entra niente il calcio perché sarebbe riduttivo, anche se ancora oggi nessuno ha segnato più di te in Nazionale, anche se ci hai regalato l’unico scudetto che la Sardegna abbia mai festeggiato.

Per tutti noi eri molto di più, un esempio, un orgoglio, un vanto, ma anche semplicemente… Gigi.

È difficile da spiegare come un uomo così grande riuscisse a farsi così piccolo, ad essere sfuggente a non volere più attenzioni dei propri compagni di squadra anche a distanza di 40 anni.

Un non sardo più sardo dei sardi.

Allora forse è normale piangere, è normale essere tristi e non volerci credere, anche se quello scudetto non l’abbiamo festeggiato o non ti abbiamo mai visto giocare dal vivo, però l’Uomo l’abbiamo conosciuto e ci sentiamo fortunati e grati per questo.

Ti prometto che continueremo a seguire il tuo esempio e che racconteremo di te ai nostri figli e ai figli dei nostri figli.
Ti abbiamo dato del tu e ti porteremo nel cuore come uno di famiglia, anche se per noi sei stato un Mito vivente, sei stato il nostro eroe e sarai per sempre… GIGI RIVA!”.
❤💙

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti