QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Mercato – Gianluca Gaetano al Cagliari

A poche ore dalla chiusura del mercato, approda al Cagliari il centrocampista Gianluca Gaetano.

Il comunicato
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Gaetano che si trasferisce dal Napoli in prestito sino al termine della stagione sportiva 2023-24.

Nato a Cimitile, classe 2000, è cresciuto nelle giovanili del Napoli.
In Primavera è stato protagonista con 43 gol e 25 assist, realizzati in oltre 90 gare.
Numeri e prestazioni che lo hanno presto portato all’esordio in prima squadra – avvenuto il 13 gennaio 2019 – a soli 18 anni, in Napoli-Sassuolo di Coppa Italia.
Un anno dopo il passaggio in prestito in B alla Cremonese: con i grigiorossi scenderà in campo 86 volte, con 17 gol e 11 assist, dando un fondamentale apporto nella promozione in A della squadra nella stagione 2021/22. 

Rientrato alla base, il 21 maggio 2023 realizza la sua prima rete in Serie A, nella vittoria per 3-1 contro l’Inter, laureandosi al termine della stagione Campione d’Italia.
Con il Napoli, tra Champions League, campionato e coppe nazionali, ha giocato 31 gare con 2 reti
Vanta 16 presenze e 2 reti con la maglia delle nazionali giovanili azzurre.

Centrocampista duttile, impiegato sia in mediana che come trequartista o da esterno alto, Gaetano è un calciatore dalle ottime qualità tecniche: spiccate doti offensive, buon tiro dalla distanza, dribbling e grande visione di gioco gli consentono di trovare la giocata e servire invitanti assist ai compagni.
Classe e fantasia al servizio della squadra. 
Benvenuto in rossoblù, Gianluca!”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti