Quando l’autunno bussa alla porta della Sardegna, i suoi paesaggi si accendono di colori vibranti, creando un’atmosfera magica che invita all’esplorazione.
È in questo contesto incantevole che si svolge Autunno in Barbagia, un evento che, attraversando i pittoreschi borghi della Barbagia, permette di scoprire il cuore autentico e tradizionale dell’Isola.
Il prossimo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 ottobre, oltre che a Orgosolo e Belvì, l’evento farà tappa a Sorgono, che con la sua atmosfera suggestiva e le tradizioni secolari, accoglierà i suoi visitatori con un ricco programma di attività.
Tra le proposte del fine settimana, “su muscadeddu” (la lavorazione del moscato) e numerose visite guidate alla Cantina Sociale del Mandrolisai.
Il programma per saperne di più.
PROGRAMMA SORGONO 19-20 OTTOBRE
AUTUNNO IN BARBAGIA 2024 – LE TAPPE
Il circuito vede coinvolti 32 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.
Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un affascinante itinerario tra straordinarie bellezze, all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.