QuattroMoriNews.it

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

Davide Nicola: “Gigi Riva sarebbe stato contento di questo Cagliari”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il Cagliari incassa un punto prezioso in casa contro il Milan, con un 3-3 spettacolare all’Unipol Domus, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena che ha fatto sognare i tifosi rossoblù.
La squadra di mister Nicola ha mostrato coraggio e qualità, spingendo fino alla fine, fino ad ottenere un punto d’oro, prezioso per continuare il cammino in campionato con grande determinazione.

“Abbiamo avuto coraggio ma soprattutto capacità di interpretare una partita giocando in modo continuo – ha commentato il mister rossoblù al termine della gara.
Non ci siamo solo difesi, volevamo giocare la nostra partita e ci siamo riusciti”.

“Se andiamo a vedere i numeri quasi meritavamo di più, ma siamo umili e sappiamo che avevamo di fronte il Milan, che ha giocato martedì a Madrid, e quindi siamo contenti perché abbiamo ottenuto un punto pesante dopo una prova di livello”.

“Abbiamo affrontato molte grandi squadre giocando sempre buone partite, andiamo avanti con umiltà e dedizione al lavoro curando i dettagli.
Molti numeri nostri oggi sono superiori all’avversario, significa che abbiamo giocato una partita di proposta e non solo di difesa e reazione.
Siamo contenti ma bisogna migliorare e lo sappiamo bene.

Oggi era un duello Zappa – Leao, divertente – ha commentato il mister con un sorriso -, Gabriele ha fatto quasi tre gol quindi insomma è stato un bel duello, potremmo dire così.
Credo che Zappa stia crescendo in modo costante e continuo, uno di quelli migliorato di più e può crescere ancora perché ancora non ha la consapevolezza nei suoi mezzi.
Gioca lì perché sa arrivare bene in corsa e da dietro, più che giocare spalle alla porta”.

“Su Sherri la scelta è stata normale, tecnica, perché un allenatore deve valutare tutto ogni giorno e deve sapere che tutti possono essere utili, anche fosse solo per una gara – ha spiegato Nicola.
Scuffet ha fatto molto bene sinora, secondo me era un po’ stanco e non è facile giocare sempre a certi ritmi, stasera abbiamo dato spazio ad Alen e ha fatto bene come tutta la squadra, facendo molte cose buone e altre meno come tutti.
Voglio e devo tenere tutto sulla corda, c’è bisogno di tutti.
Oggi si è visto quel Cagliari a facci manna’, quello che vogliamo tutti”.

GIGI SEMPRE CON NOI
“Credo che Gigi Riva sarebbe stato orgoglioso della partita che il Cagliari ha fatto stasera.
Questa settimana ho avuto modo di vivere le celebrazioni del Mito e del suo compleanno, emozionante davvero perché è importante conoscere dove siamo, cosa viviamo, quindi davvero siamo contenti di avere onorato questo grande simbolo rossoblù”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti