Nel corso di un’intervista nel programma Splendida Cornice su Rai3 condotto da Geppi Cucciari, la star americana Whoopi Goldberg ha ribadito il suo legame speciale con Stintino, definendolo un luogo dove si sente “a casa”.
L’attrice premio Oscar, celebre per film come Ghost, Il Colore Viola e Sister Act, ha più volte elogiato la Sardegna anche negli Stati Uniti, come durante la sua partecipazione al famoso talk show The Tonight Show in onda sulla NBC.
Whoopi Goldberg sceglie spesso Stintino per i suoi periodi di vacanza, apprezzandone il sereno e sano stile di vita che secondo l’attrice è il segreto della longevità dei sardi.
Un forte legame che ha spinto la sindaca di Stintino, Rita Vallebella, ad annunciare l’intenzione di conferire alla star americana la cittadinanza onoraria per “sancire simbolicamente l’affetto e l’amicizia da lei dimostrate verso la nostra amata terra”.
“Le parole di stima e affetto verso Stintino, già manifestate in trasmissioni televisive americane e riportate anche da tantissimi quotidiani regionali e nazionali, hanno suscitato entusiasmo tra i cittadini e fatto emergere un profondo senso di orgoglio per la comunità”, ha dichiarato la sindaca.
“Contenta e onorata”, è stata la risposta dell’attrice.
Whoopi Goldberg sarà cittadina onoraria di Stintino
