Chiesa fuori dai piani di Slot: Napoli, Atalanta e Bologna ci pensano
Sembra incredibile se si pensa a solo un anno fa, ma Federico Chiesa rischia seriamente di rimanere senza squadra dopo un solo anno dal suo approdo in Premier League. Il classe 1997 ha vinto la Premier League la scorsa stagione coi Reds, anche se tutt’altro che da protagonista. Oggi però il suo futuro in Inghilterra è a forte rischio.
Nonostante il primo gol nell’amichevole estiva infatti, l’ex esterno della Juventus è stato fatto fuori da Arne Slot. Il Liverpool è in procinto di partire per la tournée estiva in Asia, dove preparerà l’inizio del campionato in programma per metà agosto. Il numero 14 non si aggregherà però al gruppo, poiché il suo allenatore ha deciso di non convocarlo. Scelta puramente tecnica nei suoi confronti e messaggio veramente molto chiaro: Chiesa deve trovarsi un’altra squadra al più presto o rischia di trovarsi fuori rosa. E per di più, nell’anno del Mondiale.
Ma dove va Chiesa? Le opzioni ci sono, ma tutte non facilmente percorribili.
Per gli appassionati di scommesse sportive che sono alla ricerca di opinioni su Betflag AAMS, è possibile consultare questo sito su cui sono presenti molteplici recensioni utili.
Chiesa può tornare in Serie A: 3 possibili destinazioni
La squadra che più ha corteggiato Chiesa in queste settimane è certamente il Napoli. Antonio Conte stravede per l’ex esterno di Fiorentina e Juventus, proprio per questo starebbe cercando di portarlo in azzurro. L’obiettivo principale sulla fascia sinistra rimane Ndoye del Bologna, ma se dovesse saltare lui allora una delle prime alternative sarebbe proprio l’italiano.
Legata a questa situazione c’è anche l’interessamento proprio del club rossoblu, che nelle ultime ore avrebbe sondato questa ipotesi nonostante l’arrivo di Bernardeschi. I due esterni potrebbero dunque così ritrovarsi per assurdo dopo anni dall’esperienza con la maglia Viola. Qualora lo svizzero salutasse, gli emiliani potrebbero ricercare qualcosa in più. In questo caso però il problema principale è un altro: l’ingaggio. Chiesa a Liverpool percepisce 6 milioni di euro netti a stagione e a per venire a Bologna dovrebbe ridursi nettamente lo stipendio.
Infine attenzione alla nuova Atalanta di Juric, che sta vendendo i suoi pezzi pregiati ma rimane con un discreto budget. Retegui è andato in Arabia Saudita e Lookman potrebbe esser ceduto all’Inter, pertanto i soldi non mancherebbero alla Dea. Inoltre, i bergamaschi faranno la Champions League e darebbero a Chiesa la possibilità di rimettersi in mostra su un palcoscenico internazionale con un unico obiettivo: riconquistare la Nazionale Italiana.