Battuta d’arresto che pesa per il Cagliari, sconfitto dal Genoa che vince 3-0.
Nella ripresa Luvumbo non trova l’1-1 sull’ennesima palla gol creata dai rossoblù e i liguri dilagano in pochi minuti tra il 75’ e il 78’.
“Più che rammarico per il gol iniziale è per la totalità della gara, dove abbiamo tirato molto, non siamo riusciti a essere cinici” ha commentato al termine della gara Fabio Pisacane.
“Anche a Cremona avevamo prodotto tanto, oggi idem, c’è amarezza per questo ma il risultato è pesante ed è nostra responsabilità, anche se penso sia esagerato il punteggio.
Il 2-0 è stato una mazzata, analizzeremo questa sconfitta, anche serate così fanno parte del nostro percorso e dovremo crescere passando anche da certe difficoltà.
Sicuramente c’è un errore evidente di reparto, non amo fare nomi o entrare nel dettaglio in questi casi, sicuramente se subisci gol così e così presto, in uno scontro diretto in uno stadio così caldo fai fatica.
Ma abbiamo reagito in modo giusto con proposta da squadra importante, mi porto a casa questo.
L’auspicio e l’obiettivo è lavorare per cancellare certi errori per evitare di ripeterli e per migliorare ancora”.
“Non è successo nulla, anche dopo l’occasione di Luvumbo, che non mi farà dormire stanotte“ ha ammesso Pisacane.
“Abbiamo prodotto, costruito, reagito, dispiace non avere capitalizzato.
Siamo andati ancora una volta sotto dopo pochi minuti su una lettura facile, dobbiamo lavorare su tutti gli aspetti, andiamo avanti e pensiamo a sabato resettando.
Nessuna condanna, voglia di continuare a migliorare e curare i dettagli perché la crescita passa da questo”.
“Il cambio di Esposito? Viene da una botta importante anche alla tibia, con il passare dei minuti ho deciso per una scelta tecnica dettata da più aspetti.
Essere meno mosci? Sono letture tattiche, c’è un errore nel marcamento, su una linea esterna non siamo stati bravi ad assorbire il movimento di Colombo.
Come per Luvumbo, non si condanna nessuno, andiamo avanti tutti insieme.
Cosa manca? Facile, se non si fa gol…
Forse essere più cinici, ma diventa difficile pretendere ancora di più di 36 tiri.
Metterei la firma per fare sempre tutti questi tiri fuori casa, se poi avete visto ulteriori margini di miglioramento mi fa piacere.
Concentriamoci su certi errori che non vanno fatti né ripetuti per evitare di perdere delle occasioni”.
“Penso che nel calcio tutto si compensa, a volte abbiamo incassato di più del dovuto, oggi raccogliamo meno.
Andiamo avanti sereni e con la forza del lavoro, stiamo facendo delle buone cose come si è visto oggi, dispiace commettere certi errori che vanno sicuramente analizzati e limati perché si possa ottenere ciò che meritiamo col gioco e con l’atteggiamento”.
Sabato contro la Juventus in casa, una nuova sfida.
Fabio Pisacane: “Abbiamo prodotto tanto, esagerato il punteggio”







