Il Cagliari starebbe spingendo per avere il centrocampista 20enne dell’Inter Gaetano Oristanio, in prestito dal 2021 agli olandesi del Volendam.
Dopo gli elogi di Roberto Mancini (“Giocando titolare in Olanda è migliorato tanto”) a uno stage della Nazionale, il centrocampista dovrebbe tornare in Italia per giocare titolare, come riporta la Gazzetta dello Sport:
“Gli apprezzamenti di Mancini hanno acceso i fari sul trequartista di piede mancino che calcia splendidamente le punizioni“.
“Le prime due sponde trovate rispondono ai nomi di Salernitana e Cagliari – scrive Gazzetta -: i primi a chiedere informazioni sono stati i campani, ma in questo momento i sardi sono in vantaggio.
Il club rossoblù è infatti già in pressing perché consapevole che la concorrenza potrebbe aumentare da un momento all’altro e Tommaso Giulini lo vorrebbe come rinforzo dopo la promozione.
A Cagliari Oristanio troverebbe Claudio Ranieri, un allenatore molto bravo a trattare con i giovani e fondamentale per ricalibrarlo sul calcio italiano”.