QuattroMoriNews.it

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

Il Cagliari dà il benvenuto ai tre nuovi acquisti Zortea, Adopo e Piccoli

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il Cagliari nelle scorse ore ha ufficializzato gli acquisti di Nadir Zortea, Michel Adopo e Roberto Piccoli, tutti e tre provenienti dall’Atalanta.

NADIR ZORTEA
Classe 1999, si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Impiegato principalmente come laterale di difesa a destra, grazie alle sue ottime capacità di corsa e alla diligenza tattica Zortea può essere schierato a tutta fascia, ricoprendo il ruolo anche a sinistra.
Alle doti atletiche aggiunge tecnica, visione di gioco, dribbling e capacità di inserimento, qualità che gli consentono di essere un costante supporto per i compagni del reparto avanzato, serviti con frequenti cross, o di andare con caparbietà alla conclusione a rete.

MICHEL ADOPO
Classe 2000, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.
Stazza imponente, alto 187 centimetri, Adopo è un centrocampista che grazie alle sue qualità può essere impiegato sia da interno che da centrale.
Dominante sui duelli aerei e nei contrasti, alla sua grande forza fisica abbina tecnica e capacità di inserimento, facendo valere così le sue abilità anche in fase offensiva.

ROBERTO PICCOLI
Classe 2001, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.
Tra i giovani più promettenti del calcio italiano, 46 gare e 12 reti con la maglia delle nazionali under azzurre, Piccoli è un attaccante forte fisicamente, alto 190 centimetri, bravo sia di sponda che ad aprire gli spazi per i propri compagni.
Punto di riferimento offensivo, innato senso del gol, abbina capacità nel gioco aereo ad una buona tecnica di base, potenza e agilità.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti