QuattroMoriNews.it

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

Autunno in Barbagia: *annullato* Lollove 28-29 settembre

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

In segno di rispetto per i drammatici fatti di Nuoro – dove questa mattina un uomo ha aperto il fuoco contro moglie, figli, sua madre e un vicino di casa, prima di togliersi la vita -, è stata annullata la manifestazione programmata a Lollove, come comunicato dall’organizzazione.

MANIFESTAZIONE ANNULLATA
In seguito alla tragedia che ha colpito oggi l’intera comunità nuorese, si comunica che la manifestazione “Carreras de Lollobe”, in programma per i giorni 28 e 29 settembre, è stata annullata.

Le attività previste in occasione della manifestazione sono rinviate a data da destinarsi.



Giornate ricche di tradizioni, sapori autentici e cultura locale.
È quanto offre Autunno in Barbagia, che anche quest’anno è ripartito con un ricco calendario di eventi fino a dicembre.

Sabato 28 e domenica 29 settembre, Autunno in Barbagia fa tappa a Dorgali, Orani e nell’antico borgo di Lollove, che è pronto a raccontare ai visitatori la sua storia e le sue tradizioni attraverso i numerosi percorsi in programma.
Un bellissimo fine settimana all’insegna della condivisione e del divertimento, tra buon cibo, esposizioni di attività produttive (miele, vino e olio), creazioni artigianali in tessuto e ceramica, manufatti in sughero e legno, gioielli sardi realizzati con materiali di recupero, accessori in lana e tessuti, e tanto altro.

Di seguito il programma per saperne di più.


PROGRAMMA LOLLOVE 28-29 SETTEMBRE


AUTUNNO IN BARBAGIA 2024LE TAPPE

Il circuito vede coinvolti 32 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.

Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un affascinante itinerario tra straordinarie bellezze, all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti