QuattroMoriNews.it

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

Autunno in Barbagia: Belvì 19-20 ottobre

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

L’autunno in Sardegna porta con sé una bellezza speciale: i paesaggi si tingono di colori caldi e intensi, creando un’atmosfera che invita a esplorare l’Isola con occhi nuovi.
È proprio in questo contesto che prende vita Autunno in Barbagia, un evento che, attraversando diversi borghi della Barbagia, offre l’opportunità di scoprire il lato più autentico e tradizionale della Sardegna.

Il prossimo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 ottobre, oltre che a Orgosolo e Sorgono, l’evento farà tappa a Belvì, un incantevole borgo incastonato tra le montagne della Barbagia.
Belvì, con la sua atmosfera suggestiva e le tradizioni secolari, accoglierà i suoi visitatori con un ricco programma di attività.

Tra le proposte del fine settimana, ci saranno musica itinerante, degustazioni di prodotti tipici locali, la caratteristica cottura delle castagne arrosto e una serie di esposizioni che metteranno in luce aspetti chiave della cultura locale.
Sarà possibile ammirare la mostra del giocattolo tradizionale, degli abiti tipici e partecipare a dimostrazioni sulla lavorazione dei dolci tradizionali, come i prelibati Is caschettes.

Autunno in Barbagia è un’esperienza imperdibile per chi desidera andare alla scoperta della Sardegna più autentica, lontana dalle spiagge estive e più vicina alle sue radici culturali.
Il ricco programma di attività è pensato per offrire a tutti l’opportunità di vivere da vicino le tradizioni dell’Isola, rivelando come il passato continui a vivere nel presente.


PROGRAMMA BELVI’ 19-20 OTTOBRE


AUTUNNO IN BARBAGIA 2024LE TAPPE

Il circuito vede coinvolti 32 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.

Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un affascinante itinerario tra straordinarie bellezze, all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti