QuattroMoriNews.it

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

Autunno in Barbagia: Tiana 16-17 novembre

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Prosegue con successo Autunno in Barbagia, la manifestazione che celebra la cultura e le tradizioni autentiche della Sardegna.
L’evento offre ai visitatori l’opportunità di scoprire l’anima profonda dell’Isola attraverso un percorso che attraversa alcuni dei borghi più suggestivi della Barbagia, svelando l’artigianato, i sapori e le atmosfere uniche di questa terra.

Dal 16 al 17 novembre, oltre che a Nuoro, l’evento farà sosta a Tiana, paese di montagna dove si conservano antiche tradizioni, produzioni tipiche ed un forte senso di comunità.
Percorrendo le stradine del rione storico si possono ammirare le antiche case in pietra con i corzos, le tipiche stanze a ponte che collegano le abitazioni da un lato all’altro, di cui oggi rimangono solo alcuni esemplari.
Da non perdere la dimostrazione della follatura dell’orbace, la macinatura del grano, la rappresentazione degli antichi mestieri e la cottura del pane tipico Pizzudas cun gherdas.

Di seguito il programma per saperne di più.


PROGRAMMA TIANA 16-17 NOVEMBRE


AUTUNNO IN BARBAGIA 2024LE TAPPE

Il circuito vede coinvolti 32 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.

Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un affascinante itinerario tra straordinarie bellezze, all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti