QuattroMoriNews.it

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

Autunno in Barbagia: Fonni 6-7-8 dicembre

spot_imgspot_img
spot_img

Dal 6 all’8 dicembre Fonni apre le sue cortes per Autunno in Barbagia, trasformandosi in un percorso diffuso di tradizioni, arte e sapori che raccontano l’anima autentica della montagna barbaricina.

Per tre giorni il borgo sarà animato da mostre, laboratori artigianali, visite guidate ai murales, ai musei e alla suggestiva Basilica dei Martiri.
I visitatori potranno immergersi nei profumi della cucina tradizionale, ammirare coltelli, intagli in legno, tessuti e abiti tipici, e conoscere da vicino il lavoro dei maestri artigiani.

Il programma propone appuntamenti imperdibili: sabato l’anteprima del Carnevale fonneso con Su Arrasse’are Onnessu, che porta in scena Urthos, Buttudos e Sas Mascheras Limpias; domenica il suggestivo presepe vivente e la V Rassegna dell’organetto; lunedì la castagnata accompagnata da musica, balli e dal gran finale con Su dopolavoro”.

Di seguito il programma per maggiori dettagli.


PROGRAMMA FONNI 6-7-8 DICEMBRE


AUTUNNO IN BARBAGIA 2025LE TAPPE

Il circuito vede coinvolti 31 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.

Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un affascinante itinerario tra straordinarie bellezze, all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti