QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Gianfranco Matteoli: “Ranieri sarà la scelta giusta, sa il fatto suo”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Dopo una corte serrata da parte della dirigenza del Cagliari, nelle scorse ore si è chiuso l’accordo tanto sognato dai tifosi: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Cagliari e guiderà la panchina rossoblù a partire dal 1 gennaio del 2023. Un ritorno che riporta entusiasmo tra i tifosi che ora sperano di poter veder risorgere i rossoblù, come trent’anni fa, sempre con Ranieri alla guida.

A credere che Ranieri sia l’uomo giusto per risollevare le sorti dei rossoblù, è anche l’ex capitano del Cagliari, Gianfranco Matteoli, che nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha commentato:

Prendi un allenatore che sa il fatto suo e che sono sicuro sarà l’uomo della svolta dopo diverse difficoltà. Aver accontentato il tifo poi è un segnale importante in questo momento da parte della società. Nessuno si sarebbe aspettato un Cagliari così in basso in classifica in Serie B dopo un girone d’andata però se non sei concentrato e se non pensi di essere retrocesso in un torneo difficile è normale fare fatica. Non c’è stata voglia di sacrificio e c’è stata poca voglia di fare squadra. Il Cagliari si è cullato troppo sui nomi blasonati di alcuni giocatori, poi però in campo valgono altre cose. Per lo meno questo si è percepito fuori“.

Idee molto diverse da Liverani

“La storia di Ranieri dice che ha delle idee molto diverse rispetto a quelle di Liverani, sono sicuro che Claudio avrà già visionato la rosa e saprà già quelli che sono i problemi di questa formazione. Poi con gennaio alle porte e il mercato il Cagliari avrà anche la possibilità di aggiustare secondo le volontà del nuovo tecnico. Sono sicuro che più di qualche giocatore andrà via”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti