QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Ad Alghero torna il più longevo festival di birre artigianali in Sardegna: al via Birralguer


La Sardegna e la sua bionda grande passione: ad Alghero torna l’appuntamento dedicato alla produzione artigianale delle birre e ai suoi mastro birrai.

Perfetta da gustare nelle calde serate assolate, come aperitivo o per accompagnare un pasto veloce, qui la birra piace anche produrla, visti i tantissimi i birrifici artigianali che negli ultimi anni sono nati in Sardegna.

Una grande passione che viene celebrata nell’Isola con numerosi eventi che ruotano intorno alla bionda per eccellenza. Il mese di giugno è il turno di Birralguer Sardinian Craft Beer Fest, il più longevo Festival di birre artigianali in Sardegna, giunto alla 15ª edizione.

Dal 23 al 25 giugno 2022 saranno ben 10 gli stand e track food che troveranno spazio
nel Piazzale della Pace, affacciato sul porto di Alghero. La manifestazione sarà accompagnata da un calendario di concerti e dj set di richiamo nazionale come Frankie hi-nrg mc, Train To Roots e Riff Raff.

Ogni territorio sarà rappresentato da 15 birrifici artigianali e dai loro mastro birrai che hanno fatto della birra artigianale un prodotto di nicchia, sempre più apprezzato e ricercato: Dolmen (Uri), Centoteste (Tortolì), BAM (Mogoro), ‘Nora (Oliena), Apistica Tocco e Birra Sòrrisi (Villasor), Isola e Seddaiu (Thiesi), Coros (Usini), Doppio Malto (Iglesias), Chemu (Cagliari), Sorres (Borutta), Astore (Sassari) e Nugoresa (Nuoro). E all’elenco non poteva mancare l’amatissima non filtrata Ichnusa.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti