QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Il regista del film su Gigi Riva: “Ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Legame indissolubile con una terra e il suo popolo” – Trailer

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Tra qualche giorno uscirà nelle sale “NEL NOSTRO CIELO UN ROMBO DI TUONO” il docufilm che ricostruisce la storia di Gigi Riva, il più grande campione della storia del Cagliari, che racconta il suo amore per la Sardegna. Trascinatore dello scudetto del 1969-70 e capocannoniere assoluto con la maglia della Nazionale, Gigi Riva, racconta il suo amore per la Sardegna, circondato dall’affetto di un popolo che lo ha eletto a mito vivente.

A raccontare quel legame indissolubile, il regista Riccardo Milani:

“Quella di ‘Nel nostro cielo un rombo di tuono’ non è una storia qualsiasi. È la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero. La vita di Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna. “Nel nostro cielo un rombo di tuono” racconta la coerenza e il coraggio con i quali Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici. E raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro Paese”.

Nel film non ci sono attori che rappresentano Gigi Riva, non ci sono voci narranti che raccontano la sua storia. Ci sono lui, le sue storie, i suoi ex compagni di squadra del Cagliari dello scudetto, la gente di Sardegna che ha ripagato per sempre il suo affetto e la sua coerenza.

Il trailer del film su Gigi Riva in uscita il 7 Novembre:

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti