QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Moggi torna su Calciopoli: “Risulta che Moratti chiese all’arbitro di far vincere l’Inter in Coppa Italia col Cagliari”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

L’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, nel suo editoriale sul quotidiano Libero è tornato sulla controversa vicenda Calciopoli. A scatenare la replica di Moggi, la recente intervista rilasciata dall’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ad Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera.

Nell’editoriale di Moggi anche un riferimento al Cagliari, parte lesa nella vicenda, secondo quanto riportato sul quotidiano.

“Leggendo l’articolo si ha l’impressione che Cazzullo faccia domande a Moratti già preconfezionate per farsi dare risposte piacevoli per entrambi – scrive Moggi -, anche perché quando l’ex presidente nerazzurro parla di campionato manovrato, gli avrebbe dovuto chiedere, e non lo ha fatto, di indicare dove sta scritto che il campionato era manovrato, considerando che la sentenza del processo sportivo dice «campionato regolare, nessuna gara alterata» e quella del processo ordinario «reati a consumazione anticipata non potuti provare in udienza». Nonostante 170.000 intercettazioni“.

Moratti dice a Facchetti: «Giacinto, possibile che non trovi un arbitro disposto a darci una mano?» (Confessione grave di Moratti che istigava Facchetti a cercare l’aiuto degli arbitri). La risposta di Facchetti: «Non può chiedere a me una cosa del genere»; affermazione peraltro destituita di qualsivoglia fondamento a seguito della Sentenza 2166/18 della corte di Appello di Milano che, preso atto delle intercettazioni (quelle che a Napoli non vollero sentire), racconta invece che «Facchetti faceva lobbing con gli arbitri». Oltre a precisare che Calciopoli non era ascrivibile esclusivamente a Moggi ma «si trattava di una corruttela diffusa in tutto l’ambiente calcistico» (capito Cazzullo?) e riportare quello che il Procuratore federale, Dr. Palazzi, scrisse in 152 pagine di accusa al calcio: «che l’Inter era la società che rischiava più di tutte per il comportamento illegale del suo presidente Facchetti».

“Dalle intercettazioni risulta infatti che sia Moratti sia Facchetti abbiano chiesto ad un arbitro (Bertini) di far vincere l’Inter in semifinale di Coppa Italia col Cagliari“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti