QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Cagliari-Parma, Pecchia: “Vincerà chi comanderà il gioco”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

L’allenatore Fabio Pecchia, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha presentato il match che attende il suo Parma a Cagliari, domani sabato 3 dicembre alle ore 18, all’Unipol Domus. Le parole di Pecchia riprese da Tuttosport:

Mi auguro sia una bella partita, e mi auguro anche di trovare un po’ più di spazi – ha commentato Pecchia. Il Cagliari è abituato a comandare il gioco, noi dovremo essere bravi a sfruttare questa loro caratteristica per far emergere le nostre peculiarità. Penso che mai come stavolta il lavoro degli esterni dovrà dare sostanza a tutto il centrocampo, e penso anche che vincerà chi riuscirà a tenere di più la palla tra i propri piedi“.

Il Parma riparte dopo lo scivolone contro il Modena

L’aspetto psicologico è importante e va di pari passo con tecnica e tattica. È una sconfitta che ha fatto male perché c’era molta attesa ed era pur sempre un derby, una sfida molto sentita dal nostro pubblico. Ora bisogna vivere anche un momento negativo con maturità e fare che in modo che ci aiuti a crescere. Ci stiamo avviando verso la fine del girone d’andata, che per me rappresenta sempre un primo riferimento. Bisogna però pensare a una gara alla volta e adesso è la volta del Cagliari, al resto penseremo più avanti”.

Da qui a fine anno ci saranno ancora tanti risultati sorprendenti – ha aggiunto Pecchia. Chi riuscirà a vivere certi momenti con equilibrio potrà vivere il tutto con serenità. Abbiamo un mese importante prima della sosta invernale, dovremo cercare di sfruttarlo al massimo”. 

Il Parma si presenta a Cagliari con Mihaila di nuovo aggregato al gruppo, così come Man e Bernabè“Anche Chichizola è pronto per giocare – ha dichiarato Pecchia. Avrebbe potuto farlo già sabato scorso, poi abbiamo preferito lavorare un’altra settimana in sicurezza. Lui sicuramente sarà della partita, gli altri vedremo”. 

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti